Vacanza a Lloret de Mar

Ti piace questo articolo?

Quando si sceglie una località turistica, si devono prendere in esame tutte le migliori soluzioni logistiche al fine di non arrivare impreparati e pentirsi di qualche mossa sbagliata, non sperperare denaro che potrebbe essere investito molto meglio e visitare una città con cognizione di causa.
Questi fattori vanno ben esaminati anche quando si decide per una vacanza a Lloret de Mar citta della Spagna.

Lloret de Mar

Lloret de Mar

Questa città che si trova a sud dell Costa Brava (Se vuoi conoscere maggiormente la Costa Brava) è conosciuta un po’ ovunque per il suo senso di concepire il divertimento, tra mare e discoteche, il tutto in una lication invidiabile dal punto di vista naturalistico, gustando pietanze dai sapori particolari e vivendo una fantastica e memorabile esperienza.
Prima di cominciare il viaggio, però è necessario sapere come raggiungere Lloret de Mar: questa città dista 75 kilometri da Barcellona, dunque se scegliete l’aereo come mezzo di trasporto, gli aeroporti consigliati non possono che essere El Prat e Girona.

Mare Lloret de MAr

Mare Lloret de MAr

La stazione ferroviaria di Blanes è vicina alla città ed è ben collegata alle zone limitrofe.
A volte anche l’auto può essere una soluzione intelligente, soprattutto per che viaggia in gruppo o a coppie e sente l’esigenza di spostarsi, di esplorare la costa in un on – the – road avventuroso e suffestivo. Le strade infatti sono ben segnalate e il perocrso risluterà molto semplice. Lloret de Mar è servita bene anche dagli autobus essendo ormai una celeberrime località turistica.

Il passo successivo è indubbiamente quello di scegliere la soluzione abitativa che più vi si addica per prezzo, interesse e comodità .
Gli hotel a Lloret de Mar sono numerosi e ben disposti, ogni parte della città ne offre gran varietà anche a livello economico.
La decisione di affittare un appartamento si può rivelare talvolta più vantaggiosa, specie se si viaggia in gruppo.

Gli appartamenti sono dislocati su tutto il territorio e alcuni sono davvero splendidi, muniti di piscina, altri invece sono immersi in paesaggi campestri e rurali, non mancano poi i monolocali minimalisti ed essenizali.
Insomma non troverete alcuna difficoltà nello scegliere bene, una cosa importante sta nel prendere tutte queste decisioni con un bel po’ di anticipo, in modo che l’offerta non si riduca e i prezzi non lievitino vertiginosamente, una viaggio in una località balneare va sempre organizzato con dovizia di particolari.
I pacchetti viaggio sono una valida alternativa al vostro dispendio di energie e vi faranno risparmiare tempo e denaro, ma se proprio non volete rinunciare al piacere dell’auto organizzazione vagliate con cura tutta la rosa di opzioni proposte.

Non dimenticate la possibilità di alloggiare in pittoreschi agriturismi, nei quali non vi mancherà assolutamente nulla e sarete un po’ più appartati dal frastuono della città .

Dovunque si troverà il vostro hotel, raggiungerete il mare in brevissimo tempo e sarà uno dei più grandi piaceri della vostra bellissima vacanza esplorare i nove kilometri di costa, estesi in modo da darvi davvero il senso dell’infinito.

La scelta anche in questo caso è vastissima, si passa da spiagge dorate e acque cristalline ai ciotoli per i più avventurieri, il tutto tra una birra e un aperitivo.
Le spiagge più famose sono quelle di Lloret e Cannyelles, entrambe urbane, organizzate benissimo, con poco lasciato al caso, musica sempre presente ad allietare il vostro pomeriggio, gente allegra e spensierata.
Per chi vuole assaporare il piacere della libertà corporea la spiaggia di Boadella fa al caso suo, è l’unica dove si può praticare il nudismo, per un ritorno e una riscoperta del selvaggio in una societàsempre più ancorata agli stereotipi.

Non vi resta che preparare le valigie, riempirle soltanto con qualche costume (sempre che scegliate la spiaggia urbana) e godervi questa vacanza a Lloret de Mar che diventerà molto di pù di quello che può sembrare.

You may also like...