Jesolo non solo mare e tintarella, eccola in tutte le sue sfumature

Ti piace questo articolo?

Vacanze al mare tutte italiane : Jesolo vi attende in una località che si rinnova ed offre servizi all’avanguardia. E’ così che l’Hotel Torino di Jesolo  presenta questa stupenda località Veneta.

Quando si parla di vacanze al mare, spesso si sognano le Maldive, spiagge esotiche , palme e relax. Ma, noi di Jesolo ricordiamo che l’Italia è ricca di mare, di coste e di acque pulite e Jesolo diventa una scelta da considerare attentamente per una vacanza di relax e divertimento.

jesolo

jesolo

Jesolo non è più solo il regno della movida, della vita notturna , ma è diventata molto di più negli ultimi anni, dando una gran varietà di svaghi e divertimenti e sport per tutti i gusti.

Jesolo ha avuto negli ultimi anni la bandiera azzurra per l’acqua pulita, senza alghe, ma la nostra spiaggia si è insignita anche della bandiera verde, quale spiaggia adatta ai bimbi, per il lento digradare del mare che rende sicuro anche il bagno dei piccoli, per i giochi disposti lungo tutta la spiaggia ad intervalli regolari e per i servizi che le strutture offrono per i baby turisti.

Quindi, per i giovani, ma anche per le famiglie la nostra città diventa una scelta da tenere in considerazione, prendendo nota che una settimana, o alcuni giorni a Jesolo, di certo , se si vuole, non sono solo mare , ma , tante altre alternative oltre alle visite alla città di Venezia perfettamente collegata o alle isole della Laguna.

Il cicloturismo a Jesolo

Iniziamo, fra le possibilità di svago a raccontarvi della possibilità delle grandi corse in bicicletta , perché, fra le grandi mode del momento c’è il cicloturismo e Jesolo, oramai da un po’ paio di anni, forse più, ha creato  la Jesolo Ambient Bike , una guida che porta alla scoperta degli oltre 150 chilometri di percorsi ciclabili della città, percorsi studiati e curati per tutti. Per le biciclette non c’è problema, oramai il 90% degli alberghi mettono biciclette a disposizione degli ospiti gratuitamente, ci sono noleggi biciclette ogni 500 metri circa e il comune stesso mette a disposizione delle biciclette gratuitamente grazie al progetto Bike Sharing  (condivisione della bicicletta) che permette di utilizzare biciclette pubbliche. Un servizio gratuito, facile, pratico ed ecologico, ideato  per favorire cittadini e turisti, che vede la collaborazione tra il Comune di Jesolo e Jtaca.

Tennis, kitesurf e nordic walking a Jesolo

La bicicletta non fa per Voi? Volete provare il nordic Walking ? Nessun problema. La scuola di nordic walking di Jesolo organizza gratuitamente o a pochi euro, passeggiate lungo la spiaggia, all’alba, al tramonto, passeggiate in posti meno conosciuti, ma dove la natura regna  pur sempre sovrana. E molti alberghi Vi possono offrire gratuitamente la racchette , le bibite e barrette energetiche per farVi affrontare la camminata.
Perché Jesolo, oramai da due anni, ha istituito club di prodotto, cioè alberghi  che sono specializzati per amanti delle biciclette, amanti del nordic walking, hotel per famiglie e molto altro, il tutto per garantire un servizio sempre meno ‘casereccio’ e sempre più professionale ad un turismo che cresce.

Se siete amanti del tennis, del kitesurf, del surf, del golf, della pesca, dei go karts, persino dell’ippica non avete che da chiedere agli alberghi e Vi sapranno indirizzare nel posto giusto, perché vacanza è anche movimento e sport se lo si desidera.  Il campo da golf di Jesolo è una chiccha , un fiore all’occhiello per la nostra città, ma nessuno sport viene disdegnato e a Jesolo SI PUO’.

Da un paio di anni la nostra città, a parte i centri commerciali che sono spesso una valida alternativa per una mezza giornata di tempo incerto, si è arricchita dello Sea Life, dell’acquario, ma un acquario creato a regola d’arte con tantissime specie di pesci, con vasche interattive dove grandi e piccini possono toccare i pesci , con tunnel nei quali si cammina e ci si sente dentro al mare, in quanto si è circondati da acqua e pesci che sgauzzano a destra, a sinistra e sopra la nostra testa.  E nell’acquario si organizzano serate, pomeriggi a tema per i bimbi, tipo la Caccia al Tesoro negli abissi del mare.

La Jesolo per bambini

Per i bimbi Jesolo offre anche  Gommapiuma, Tropicarium, Aqualandia, Luna park,  sale giochi, il galeone Jolly Rogers con le battaglie dei Pirati, animazioni per i piccoli al mare e tanti servizi offerti dalle strutture alberghiere. Ebbene sì, se Jesolo si sta rifacendo il trucco, per non essere una vecchia signora demodè, gli alberghi stanno al passo, diventando sempre più professionali ed attenti alle esigenze del turista: seggioloni, pasti per bimbi, passeggini, giochi e animazioni per i piccoli, biciclette gratuite, wi fi oramai accessibile senza spese extra in tutte le strutture, dal 2016 fibra ottica  nelle spiaggie per navigare senza problemi, ombrelloni e lettini offerti gratuitamente, cucina per celiaci, vegani e di tutto di più.

Jesolo a 360°

Basta leggere le recensioni che trovate sugli alberghi nei siti competenti, e Vi renderete conto che il turismo è diventata una professione seria per la città di jesolo, con un’offerta che spazia sia per i prezzi, che per i servizi offerti, tanto che ci sono persino due hotels 5 stelle ora.
Ma la professionalità regna in tutte le strutture che sono cresciute con la città e, puntando sulla fidelizzazione del cliente, si tratta di strutture ben lontane dalle prime pensioni degli inizi di Jesolo. Resta la cortesia, l’atmosfera di Casa che si respira negli alberghi, ma il tutto sostenuto da una professionalità che cresce.

Daily news a disposizione dei turisti ogni giorno nelle halls delle strutture alberghiere che vi faranno scoprire una città ricca di manifestazioni, eventi, sfilate, concerti, spesso gratuiti, essendo open air, persino letture di poesie all’alba in riva al mare, il labirinto nel campo di grano con le serate a tema, gli aperitivi glamour nei chioschi al mare e persino, oramai da due anni, la Ruota panoramica che vi permetterà di ammirare lo spettacolo dei nostri 15 km di costa sabbiosa sul mare Adriatico e la Laguna che ci delimita e ci rende così  romanticamente vicini alla città di Venezia.

Io sto con jesolo , perché Jesolo cresce e si rinnova Hotel Torino – Via Silvio Trentin 61 – http://www.hoteltorinojesolo.it/

You may also like...