IL Centro Termale Abano Terme: ogni giorno un’attività diversa

Ti piace questo articolo?

Un cartello all’ingresso di Abano Terme accoglie i visitatori: ‘Benvenuti’. Questo riassume l’atmosfera di questa cittadina verdeggiante. Abano è dedicato al riposo e relax, e fa del suo meglio per evitare tutto ciò che possa disturbare la quiete dei suoi visitatori. La pubblicità della città vanta un gran numero di alberghi e questo è ciò che più colpisce quando si soggiorna ad Abano Terme.

Passeggiando per Abano Terme

Passeggiando attraverso questa tranquilla località, il turista si trova a percorrere strade e viali con hotel dai giardini lussureggianti e fontane che riportano ad epoche del passato. Ogni struttura, infatti, ha un’insegna con il suo nome a grandi lettere, un giardino rigoglioso recintato da siepi che rendono più intima l’atmosfera e spesso un grande cartello pubblicitario che richiama l’attenzione alle proprie strutture termali e piscine. Non è inusuale vedere i clienti degli stessi alberghi sdraiati su comode sedie sotto un portico che assaporano la tranquillità del “dolce far niente”.

Fontana Abano Terme

Fontana Abano Terme

Il punto forte infatti di questa località è proprio la presenza delle terme a base di acqua salso-bromo­iodica che risulta efficace nella cura di artrosi grazie ai fanghi ricchi di principi attivi e nella cura di problematiche legate alle vie respiratorie attraverso le inalazioni. In generale sono acque utili alla remise en forme.

Quale centro termale scegliere e perchè?

Il centro termale Abano Terme prevede piscine con acqua termale, percorsi kneipp, idromassaggi e giochi d’acqua con cascate cervicali, cromoterapia e tutto questo all’interno di aree benessere presenti in ogni albergo.
In ogni zona benessere il personale specializzato si occupa di effettuare trattamenti estetici con massaggi e nuove tecniche di rilassamento orientali: dalle lezioni di yoga al pilates, piuttosto che attività individuali di rilassamento nelle acque termali.

relax-abano-terme

In questo contesto vengono proposti interessanti pacchetti benessere per soggiorni all’insegna del relax e della tranquillità con i migliori servizi. Ma Abano Terme e tutta la zona dei Colli Euganei si propongono anche per percorsi enogastronomici legati alla produzione di vini pregiati che si potranno conoscere attraverso la Strada del Vino. Soprattutto d’estate ampia è l’offerta di percorsi con degustazioni all’interno di Castelli e Ville.

Non dimentichiamo la presenza di molte trattorie che offrono prodotti di stagione abbinati ai migliori vini locali.

Attività da fare a Abano Terme

Esistono molte attività sportive che si possono svolgere inoltre, dalla più rilassante partita di golf in uno dei tre Golf club presenti nel territorio, alle passeggiate in bicicletta attraverso il nuovo anello ciclabile che attraversa il Parco dei Colli Euganei e tocca le principali località mostrando la storia e i paesaggi tipici di questa terra. Da qualche tempo è in voga anche il nord walking, un’attività che non necessita di un’allenamento particolare, è ideale per tutte le età e si tratta di un tipo di camminata che potrà essere poi applicato alla vita di tutti i giorni.

Queste sono solo alcune delle idee che Abano Terme offre per una vacanza all’insegna del relax e del benessere, il resto è tutto da scoprire..

You may also like...