Passato e presente s’incontrano sul Lago Maggiore: il Grand Hotel Majestic

Ti piace questo articolo?

Il Grand Hotel Majestic è situato in una location incredibile sul lago Maggiore. A metà tra Verbania e Stresa, nella piccola cittadina di Pallanza, si affaccia direttamente sul lato piemontese del lago. Una volta arrivati, è impossibile non rimanere affascinati dalla vista mozzafiato di cui si può godere da ogni lato della struttura, anch’essa d’incredibile bellezza.

Lago Maggiore

Lago Maggiore

Il clima mite, grazie alla vicinanza con il lago, invita sempre a godere degli spazi all’aperto dell’hotel, che si trova su un promontorio immerso nel verde. Scendendo verso la spiaggia privata dell’hotel, è possibile fare una camminata lungolago e arrivare sino al centro della cittadina di Pallanza. Durante la camminata si può ammirare la piccola isola di San Giovanni, una residenza estiva privata di proprietà della famiglia Borromeo.

Lo stile originale del 1870

Il Grand Hotel Majestic, oltre alla bellissima posizione offre anche delle strutture esclusive che rendono il soggiorno incredibilmente piacevole ed esclusivo. L’hotel è stato costruito nel 1870 e la sua storicità permane tutt’ora nell’edificio che è stato periodicamente rimodernato, mantenendo però lo stile originale, ovvero quell’architettura Belle Époque che rappresenta un’eleganza ed una raffinatezza d’altri tempi.

Nella quiete assoluta, ma vicino al meglio che il lago possa offrire

Nella quiete assoluta, ma vicino al meglio che il lago possa offrire

Le sale ed i soffitti sono molto grandi e ariosi, e le pareti affrescate gli conferiscono un carisma senza precedenti. Quello che rende il Grand Hotel Majestic unico è il mix di tradizione e modernità: sebbene l’edificio abbia una componente storica molto importante, lo si può definire all’avanguardia in fatto di servizi e comfort.

Rilassarsi nel wellness center

Il wellness center è infatti lussuoso e moderno, con delle ampie vetrate che permettono di godere ancora una volta e da un’angolazione diversa dell’incredibile panorama dell’antistante giardino e del lago Maggiore. La piscina, riscaldata e al coperto, è infatti un’opzione molto gradevole per le giornate in cui ci si vuole rilassare senza dover scendere a riva.

Una vacanza dedicata al relax nel lussuoso agio dell’Hotel Majestic

Una vacanza dedicata al relax nel lussuoso agio dell’Hotel Majestic

Una volta arrivati nell’area wellness è impossibile non farsi viziare dai trattamenti per il benessere di cui si può usufruire: massaggi ayurvedici, terapie con elementi naturali e molto altro, il tutto sotto le mani esperte di uno staff d’eccellenza.

Il giardino dell’hotel, è punteggiato di piante esotiche unite alla più tradizionale vegetazione lacustre e mediterranea. La distesa verdeggiante scende gradualmente verso la spiaggia privata di sabbia dell’albergo, fornita di lettini confortevoli e affacciata sulla bellissima Isola di San Giovanni.

Anche il gusto vuole la sua parte

L’aurea di eleganza che pervade questo luogo magnifico è rintracciabile anche nel ristorante dell’hotel, che fa dell’accoglienza il suo punto di forza. Non potevano mancare anche qui le grandi vetrate da cui è sempre possibile godere della vista mozzafiato del lago Maggiore.
È inoltre possibile ritrovare nei piatti che vengono preparati dallo chef, la stessa combinazione di tradizione e modernità che rispecchia la struttura del Grand Hotel: i sapori tradizionali vengono infatti abbinati a sapori nuovi e rivisitati in chiave moderna dando vita così a combinazioni originali e d’assoluto valore.
Anche in questo caso è facilmente intuibile quanto il Grand hotel Majestic si ponga l’eccellenza come obiettivo primario, proponendo ai propri ospiti delle pietanze sempre fresche e locali, una carta dei vini di grande qualità e menu alternativi per chi fosse intollerante al glutine o seguisse una dieta vegetariana.

Se volete prenotare il vostro soggiorno o avere ulteriori informazioni le trovate sul sito dell’albergo Grand Hotel Majestic

You may also like...