Dall’occhio umano alla fotografia: i ricordi delle tue vacanze più belle

Ti piace questo articolo?

Quando ritorniamo da un viaggio, ciò che rimane sono le fotografie. I momenti belli, divertenti, quelli in cui abbiamo vissuto delle emozioni sono tutti racchiusi nelle fotografie e negli scatti che abbiamo realizzato, da soli o in compagnia.

Ormai gli strumenti con cui si possono fare le fotografie sono moltissimi: smartphone, tablet, fotocamere sono oggigiorno alla portata di tutti, a cominciare dai bambini.

Molti pensano che l’occhio umano sia il miglior strumento per immortalare i ricordi nella propria testa, poiché solo chi è davvero presente di fronte ad un tramonto lungo mare, o chi si ritrova sulla montagna più alta a osservare il mondo che sta sotto, può comprenderne la magnificenza. Ecco che però le fotografie delle vacanze, oltre che ricordare i momenti vissuti, sono molto utili per rivivere le stesse emozioni.

Ad esempio se decidete di andare a visitare la magica Berlino, con i suoi monumenti simbolo della città, racchiusi nel quartiere Mitte, oppure se siete rimasti esterrefatti dalle luci che caratterizzano la città di New York e dal panorama mozzafiato dell’Empire State Building.

Queste immagini resteranno certamente impresse nella vostra mente, ma quando i vostri cari o amici vi chiederanno di mostrare le foto dei vostri viaggi, perché mossi dalla curiosità, vi basterà rianimare i vostri scatti per far vedere anche a loro ciò che i vostri occhi hanno visto.

Se state pensando di metterle in uno scatolone per guardarle una volta ogni tanto, sappiate che non è la cosa giusta. E’ molto meglio stampare quelle foto ed utilizzarla per arredare la casa oppure per personalizzare oggetti d’arredo che altrimenti risulterebbero anonimi. Questo è un buon modo non solo per creare arredi originali ma anche per poter vedere i vostri ricordi più belli, che toccano le corde dei vostri cuori, in modo semplice e veloce.

Ma dove stampare le foto che ricordano i viaggi più belli trascorsi con familiari e amici?

Esistono moltissimi negozi che mettono a disposizione questo tipo di servizio, ma anche sul web esistono delle piattaforme interessanti che permettono di stampare molte foto e non spendere molto, grazie a sconti ed offerte convenienti. Tra tutte le aziende presenti, ne esiste una che è utile segnalare.

Si chiama Cewe ed offre un servizio totalmente online, che permette di stampare le foto dei vostri viaggi e farle arrivare direttamente a casa, mediante una spedizione veloce ed affidabile. La comodità di affidarsi ad un servizio disponibile online garantisce la creazione di un prodotto esattamente come lo si desidera, totalmente personalizzato.

Il sito online è diviso in diverse sezioni. Quella dedicata alle stampe consente di stampare le foto dei vostri viaggi scegliendo il formato migliore, la carta da utilizzare per la stampa e l’effetto che preferite. In questo modo, potrete appendere alle pareti della vostra casa le foto dei viaggi esattamente come lo volete voi.

E per arredare la vostra casa con le immagini del vostro ultimo viaggio, potete entrare nella sezione poster e scegliere di stampare in formato gigante una foto oppure creare una stampa su tela davvero unica ed originale.

Alla sezione dei fotolibri, avete la possibilità di creare un libro tematico che racconti i dettagli e le tappe dei vostri viaggi attraverso le immagini, gli scatti più belli, e personalizzarlo con scritte, disegni e abbinamenti di colore che più rappresentano la vostra personalità.

Ma non è finita qui, perché attraverso la sezione dei calendari avrete la possibilità di creare un calendario con le immagini dei vostri viaggi migliori. Potete decidere di stampare le immagini dei viaggi in un’unica pagina, oppure stampare 12 fogli con altrettanti scatti che vi accompagnino ricordandovi le emozioni dei vostri viaggi.

Ma in un mondo tecnologico quale quello di oggi, è impossibile non avere con sè uno smartphone. E tutti hanno intenzione di personalizzare il loro smartphone con cover che li rappresentano. E allora quale migliore occasione per stampare sulla cover del proprio telefono le foto dei viaggi passati o di quello appena trascorso?

Durante le feste, oppure in occasioni particolari, i biglietti di auguri sono sempre ben accetti. Nella sezione dedicata ai biglietti di auguri è possibile personalizzarlo con le foto dei vostri viaggi ed inviarlo alle persone a cui si vuole bene.

Anche i fotoregali sono un ottimo modo per conservare le migliori foto dei propri viaggi e allo stesso avere degli oggetti d'arredo originali e personalizzati. Nella sezione del sito dedicata si possono creare tazze, puzzle e altri accessori.

E se proprio siete a corto di idee, nella sezione Idee o in quella delle Ispirazioni, potrete trovare tutto ciò che fa al caso vostro. Ottimi sistemi per poter conservare le foto dei propri viaggi e allo stesso tempo avere i ricordi più belli sempre con sè.

In questo tutorial ti spiegheremo com’è semplice progettare i tuoi Fotolibri personalizzati con l’aiuto dell’assistente CEWE.