Cambridge: studiare l’inglese è facile e divertente d’estate

Ti piace questo articolo?

L’estate si sta avvicinando a grandi passi e non avete nessuna buona idea su dove trascorrere le vacanze? Siete stufi del solito campeggio al mare e delle passeggiate in montagna?
Vi propongo io una valida alternativa: una vacanza studio con soggiorno in Inghilterra, più precisamente a Cambridge.Cambridge
Studiare l’inglese in Gran Bretagna, dove è nato, è il modo migliore per padroneggiarlo efficacemente e in tempi rapidi, ed implica l’allettante possibilità di coniugare l’utile – l’apprendimento – al dilettevole – il viaggio: non male direi!

Cambridge: rinomata nel mondo per l’eccellenza della sua Università

Cambridge, in particolare, è rinomata nel mondo per l’eccellenza della sua Università: gli alti standard di insegnamento e un corpo docenti tra i più preparati fanno dei suoi college sedi predilette per l’apprendimento linguistico.
Ecco perché, se volete imparare o incrementare la vostra conoscenza dell’inglese, non esiste luogo più adatto.

L’agenzia leader nell’organizzazione di viaggi studio Boa Lingua propone diversi e validi pacchetti didattici a chi intenda studiare nelle migliori scuole di Cambridge in estate.
La prima cosa da fare è appurare il livello linguistico di base dello studente, in modo che possa seguire i corsi a lui idonei; a tale scopo i consulenti esperti dell’agenzia somministrano un test iniziale a tutti i nuovi iscritti.

Le iscrizioni sono sempre aperte!

Una volta stabiliti il programma formativo e l’istituto più adatti, potrete iniziare a frequentare quando preferite: le iscrizioni sono sempre aperte!
Il passo successivo, dopo che avrete deciso le date di partenza e rientro, sarà l’organizzazione del viaggio vero e proprio: prenotazione dei voli, scelta del pernottamento, pianificazione di itinerari e attività ricreative per il tempo libero.
I troppi preparativi vi scoraggiano? Niente paura: a tutte queste fasi penserà l’agenzia! Voi dovrete solo “impacchettare” tutto il necessario e presentarvi in aeroporto, pronti per la vostra vacanza estiva.

Cambridge e la qualità dell’insegnamento che la rende un centro rinomato nel mondo

A Cambridge potrete verificare di persona la qualità dell’insegnamento per cui è un centro rinomato nel mondo, frequentando i corsi tenuti da docenti madrelingua esperti e supportati da ottimi tutor, punti di riferimento per gli studenti.
Quando non sarete a scuola, avrete la possibilità di incrementare le vostre competenze linguistiche e di perfezionare la pronuncia – elemento fondamentale – interagendo con gli abitanti locali. Potreste anche trovare un lavoretto part time: sono molti i negozi e i ristoranti che assumono stagionalmente ragazzi stranieri in viaggio studio.
Nel tempo libero dai corsi non avrete certo modo di annoiarvi: la città offre attrattive per tutti i gusti! Se amate la natura, approfittate del clima temperato per fare un giro nelle campagne circostanti, come Fenlands, rifugio di uccelli rari e fiori meravigliosi in primavera.

Rientrando in città, costeggiate il fiume Cam o solcatelo sui tradizionali battelli – i punting – per godervi la vista dei più noti college situati sulle sue sponde.
Per gli amanti dell’arte non mancheranno i luoghi da visitare: i musei Fitzwilliam Museum of Art and Antiques e Kettle’s Yard, varie gallerie d’arte, oltre alle numerose chiese ed edifici storici sono alcune tappe degne di nota.
Se per voi tempo libero equivale a totale relax, perdetevi nel nuovissimo ten-pin-bowling per divertirvi con gli amici oppure nel centro storico ricco di negozi e locali di tutti i tipi.
Least, but not last: Cambridge dista circa 50 minuti di treno da Londra a cui è collegata benissimo…un salto a vedere il Big Ben conviene farlo!

Pronti a partire per una vacanza diversa quest’estate? Cambridge vi aspetta!
Per tutte le informazioi sui soggiorni studio potete visitare www.boalingua.it.